lunedì 13 giugno 2011

E tutto ebbe inizio

Perchè... la domanda principe è "Perchè?". Chi te lo fa fare di iniziare a tenere un blog e soprattutto "a cosa serve?". Alla prima domanda forse una risposta me la sono data, alla seconda... assolutamente no. In passato ho contribuito anche parecchio ad altri blog. Il più importante è stato senz'altro LarioSeaSayak, un blog con un tema ben preciso (il kayak da mare) e con regole ben definite, un post alla settimana possibilmente bilingue. Non ero il solo a scrivere... ma penso di poter affermare senza timore di essere smentito, di essere stato l'autore più continuo e prolifico.

Questa volta è diverso, questo blog parla e parlerà solamente del sottoscritto; dei suoi interessi e delle sue passioni presenti e future. Ma perchè BabboSpinazza?

Questa è una domanda che mi avranno fatto almeno 200 volte negli ultimi anni.

Nel Febbraio 2004 sono approdato in una azienda informatica molto dinamica, giovane e stimolante, con sede a Busto Arsizio. Da brava "spina" con poca esperienza e skill (quantomeno rispetto ai miei colleghi) fui destinato a un sano lavoro da... "spina". La migrazione dei Client in una all'ora famosa banca d'affari di Milano. Insomma il lavoro richiedeva un skill medio/basso (diciamo pure basso) ed io ero già un pò avanti con gli anni, soprattutto per l'età media dell'azienda. Questi due fattori, uniti alla perfida inventiva dell'Ariete e di Elisa portarono alla creazione del nick "BabboSpinazza". Qunndi Babbo per l'età (in azienda a quell'epoca ci si aggirava intorno ai 25-26 anni di media e io ne avevo 28) e spinazza... perchè ero semplicemente spinazza, cioè un neo assounto. Tengo a far notare che il clima all'epoca era tale per cui certi sistemisti "con la pelle spessa" considerati Senior, potessero arrogarsi il diritto di non degnare di un saluto le "spine" come me.

Cercherò comunque di non dilungarmi ulteriormente, il fatto è che nel corso degli anni questo soprannome mi è rimasto incollato addosso... ed oggi la cosa mi è anche di una certa soddisfazione.

Come avrete intuito non ho il dono della sintesi, spero comunque che questo blog sia una piacevole lettura.

Maurizio "BabboSpinazza"

Nessun commento:

Posta un commento